Un nuovo nome, la stessa professionalità
Nel corso del 2020 si è consolidata la partnership tra il gruppo Unipol e Myglass che cambia nome, ma non identità.
Unipol è l’unica realtà assicurativa che ha al suo interno un network che assiste il guidatore a 360 gradi tramite centri convenzionati su tutto il territorio italiano.
Il gruppo, nei suoi servizi, è in espansione da anni e da oggi, grazie all’unione, i centri Myglass offriranno anche servizi di noleggio a lungo termine. A questo proposito riportiamo le parole di Giulio Stella, CEO di Myglass.
Quindi tutti i centri MyGlass sono a disposizione delle vetture e dei clienti di UnipolRental?
Certo, possiamo dire che tutti i vetri delle vetture noleggiate da UnipolRental saranno affidati alle cure di MyGlass, e tutti i centri MyGlass sono a disposizione di UnipolRental. La capillarità della nostra rete diventa un fattore chiave nella gestione del servizio. Inoltre, ci sono una ventina di centri MyGlass che hanno stretto rapporti di collaborazione ancora più stretti con altrettante filiali UnipolRental, per una serie di servizi aggiuntivi. Tra questi servizi, l’igienizzazione dei veicoli nuovi e di quelli in riconsegna. Occuparsi della sicurezza della vettura oggi significa gestire in modo attento ed efficace anche i trattamenti di igienizzazione dell’abitacolo.
Come impatta a livello qualitativo il parco auto UnipolRental sul lavoro di MyGlass?
A differenza di altri Paesi il parco auto circolante in Italia è generalmente datato; non si può certo dire lo stesso delle vetture di UnipolRental, che sono invece sempre nuove e tecnologicamente avanzate. Di conseguenza si avrà un’alta incidenza dei Sistemi Avanzati di Assistenza alla Guida (ADAS) non solo installati a parabrezza, ma presenti a 360° sui veicoli. Per MyGlass, che si occupa della loro calibrazione, questo significa un notevole incremento del coefficiente tecnologico applicato alle lavorazioni. Come in ogni attività è bene prendere confidenza con la tecnologia ed i servizi ad essa collegati e MyGlass può già dirsi forte di una notevole esperienza nell’ambito. MyGlass vuole essere il punto di riferimento per tutti gli operatori del settore automotive che, a seguito delle loro lavorazioni, dovranno affrontare la ricalibratura dei sistemi ADAS. Sicurezza e innovazione sono i valori che da sempre guidano il nostro operato e MyGlass si colloca proprio là dove questi due ambiti si sovrappongono e coincidono.
Anche noi di Carrozzeria De Corso, quindi, facciamo parte di questa realtà e ci puoi trovare nella rete di professionisti convenzionati UnipolService, UnipolRental e UnipolGlass. Il nostro obiettivo è mettere la nostra professionalità a servizio di nuove partnership a vantaggio della clientela.
Come centro convenzionato Unipolglass offriamo, oltre alla riparazione e sostituzione cristalli, anche l’auto sostitutiva e l’assistenza a domicilio, il monitoraggio e la taratura dei sistemi ADAS, igienizzazione, trattamento antipioggia e sostituzione delle spazzole tergicristallo.
Da oggi dunque siamo anche centro Unipolrental e offriamo un servizio in più: i noleggi a lungo termine. Puoi approfondire l’argomento sul sito ufficiale Unipol.
Sei un assicurato Unipol? Desideri maggiori informazioni riguardo i servizi convenzionati? Invia un messaggio o chiamaci allo 0575 911842