Carrozzeria De Corso diventa MUltiservizi
Autocarrozzeria De Corso è sempre stata al passo con i tempi e per questo siamo diventati una carrozzeria Multiservizi.
Carrozzeria, meccatronica e gommista sono le competenze oggi previste per l’autoriparazione e le abbiamo sempre viste come professionalità separate. Ormai l’evoluzione dell’auto, la sua sofisticazione nei materiali e nei sistemi di assistenza alla guida, ne fanno un concentrato di tecnologia che oggi è impensabile che la sua manutenzione e riparazione sia relegata a specifici settori.
La carrozzeria del futuro (ma anche del presente oramai) è sempre più digitale e meno artigianale, per questo noi di De Corso siamo in continuo aggiornamento su nuove tecniche e servizi di riparazione. La nostra priorità è riconsegnare i veicoli in totale sicurezza e, senza figure professionali adeguate, non sarebbe possibile.
Lo pneumatico entra a far parte di questa estrema rivoluzione tecnologica dell’auto in quanto lavora in sinergia con i sistemi ADAS. Oggi le ruote dialogano con le centraline per il monitoraggio della pressione (obbligatorio dal 2022), il consumo del battistrada e l’aderenza real time al suolo per controllare il comportamento dell’auto in caso di ostacolo.
Se si affida il servizio di sostituzione gomme ad un professionista esterno, si allungano i tempi di consegna e si alzano i costi per la messa in sicurezza dell’auto (oltre al rischio di affidare la propria reputazione al lavoro di qualcun altro). I motivi a monte dell’outsourcing erano molteplici: in officina è richiesto più spazio, c’è bisogno di un tecnico specializzato e l’attrezzatura di assetto ruote è costosa.
Noi di Autocarrozzeria De Corso abbiamo quindi fatto una scelta imprenditoriale che miri ad una maggiore efficienza e velocità di consegna dei veicoli da riparare. Offriamo servizi a 360° che vanno dalla manutenzione ordinaria e straordinaria dell’auto, riparazione vetri, sostituzione pneumatici, recupero vettura danneggiata, servizi burocratici… La nostra parola d’ordine è sempre stata “professionalità” e per assicurarla dobbiamo essere al passo con i tempi e le tecnologie.
Il processo di cambiamento è stato graduale e lo definiremmo una vera e propria sfida. Un centro di riparazione auto non può essere gestito come una carrozzeria tradizionale dove “tutti si occupano un po’ di tutto” ma c’è bisogno di professionisti e competenze ben distinte e reparti organizzati.
Siamo sicuri di essere sulla strada giusta per soddisfare l’esigenza di sicurezza, qualità e tempistiche che sono le caratteristiche sempre più richieste e apprezzate dai clienti.